Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-2007, 18:50   #20
ligabue76
Guppy

L'avatar di ligabue76

Città: Catania
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sjoplin, samy.g, ho letto la guida di lele sulla chimica....beh devo dire che cmq seguo bene o male il tutto quasi alla lettera....quasi tutto perchè a volte non faccio tutti i test tutte le settimane....Cmq fin dall'inizio non ho mai avuto problemi ne di esplosioni algali, ne di moria di animali....inoltre tutti i miei cari e amati invertebrati sono stati aggiunti uno alla volta, con distanze l'uno dall'altro che nel peggiore dei casi sono state di due settimane abbondanti...L'unico test che non ho mai fatto nè in vasca nè all'acqua RO è stato quello dei silicati......Per i reintegri degli oligoelementi....ho sempre messo meno della dose consigliata....sapendo anche da altri topic e da informazioni prese sempre qui sul forum che un eccesso porta effetti negativi più che positivi........

Però mi viene un dubbio......mi sembra strano che tutti gli altri ospiti stiano alla grande....polipi completamente aperti, colori splendidi e via dicendo.....e che sia solo una piccola porzione di xenia a stare male....del resto considerate che il resto della xenia adesso è bello aperto e del suo rosa caratteristico......

Ora può essere anche che la xenia sia particolarmente sensibile all'nh3 e che facendo quel piccolo cambio d'acqua abbia impedito agli altri polipi di fare la stessa fine....Credo che farò così: cambio d'acqua pari al 10% tra 7 giorni anzichè 10....ma solo per questa volta....e poi ripresa della gestione normale.....
ligabue76 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13974 seconds with 13 queries