Discussione: Troppa fretta ???
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-2007, 16:34   #7
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: alcuni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Annunci Mercatino: 0
quoto perfettamente quanto ti hanno già detto... il problema non è solo uno.... il principale al momento è che hai inzerito i pesci trooooooppo presto e ne hai inzeriti pure troppi in troppo poco tempo...cmq di solito il picco si ha nella terza settimana anche con l'utilizzo di attivatori batterici....cmq tenendo conto che i valori non saranno molto precisi (le striscette 5 in 1 non lo sono per nulla) ti consiglierei di acquistare i test a reagente liquido ma capisco che forse non vorrai fare ore questa ulteriore spesa....cmq altro problema (prendendo come vangelo i valori che hai postato) è che i neon hanno bisogno di valori di ph mooolto più bassi e anche alcune specie di corydoras....cmq non credo che durante la maturazione ci siano valori nella norma perchè spesso variano di un po cmq se devi modificare l'acqua fallo ora visto che hai gia pesci in vasca ma molto cautamente....se i valori dell'acqua ti stanno bene così no fare cambi per ora continua a monitorare sopratutto no2 ed no3 e appena vedi che si alzano anche di poco fai dei cambi d'acqua mi raccomando attento alla temperatura....hai detto di avere delle piante ma che piante? quante? inoltre completa il profilo mettendo i nomi giusti dei pesci e delle piante, l'illuminazione in vasca,materiali filtranti, etc.... cmq se puoi inzerisci piante a crescita veloce che aiuteranno la maturazione....

naturalmente adesso la maturazione del filtro sarà ben più lenta sia per i cambi d'acqua sia per il maggior carico organico che deve smaltire anche se non a reggime, quindi adesso abbi pazienza... tieni gli occhi aperti.....se noti che i pesci salgon su a respirare fai un cambio e cerca di mettere (da subito ) il filtro in modo che faccia una cascatella e smuova la superfice dell'acqua per permettere una maggiore ossigenazione.....

p.s. la prox volta cerchiamo di essere più pazienti e di documentarci di più (leggiti le guide in evidenza su questo forum se non lo hai gia fatto) e cerchiamo di fidarci mooolto meno dei negozianti.....

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea  

Page generated in 0,12479 seconds with 13 queries