Discussione: che ne dite?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-07-2005, 01:01   #2
jhonny91
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora comincio subito con il dire che secondo me in un mirabello 30 non riesci a mettere nemmeno 1 coppia di pelvicachromis teaniatus naturalmente come sempre secondo me.
Il minimo secondo me è almeno un 80*40*30 totale poco + di 70l lordi ( questo per me è il minimo indispensabile per una vita dignitosa) però visto che comunque ognuno è libero di prendere le sue decisioni vediamo di dare un di chiarezza ai tuoi dubbi.
Non ho letto lo speciale, comunque ti posso dire visto che mi sono avvicinato ai ciclidi partendo proprio dai Pelvicachromis quello che penso.
Le dimensioni della vasca minime le ho dette 80*40*30 (parere personale) poi PH intorno ai 5 Gh e Kh estremamente basso sugli 1 conduttività sugli 5 us alla temperatura di 27,5 gradi a parte tutti questi dati che lasciano il tempo che trovano andiamo oltre in natura vivono in torrenti d'acqua limpidi abbastanza impetuosi nonostante questo vivendo al riparo di grandi e isolate piante il livello di corrente in cui vivono non è elevatissimo tutto questo per dire la pompa non deve essere niente di eccezionale. In natura vivono appunto nei pressi di folta vegetazione e raramente lasciano il loro nido quindi piante abbondanti meglio poche ma grandi possibilità( Nymphaea Lotus, Ceratopteris thalictroides, Felce di Giava, e le solite Anubias. Con una grande quantità di piante e con un acquario con dimensioni 80*40*30 ti puoi permettere anche di non mettere areatore. Il fondo sicuramente giaietto scuro con diametro max 3 mm.
Arredi pietre ASSOLUTAMENTE NON CALCAREE meglio se arrotondate messe in modo tale da formare caverne davanti alle quali lascerai uno spiazzo di sola sabbia, adatto anche il legno di torbiera occhio solo che ti colora l'acqua e come abbiamo detto prima l'acqua dove vivono è limpida, vanno bene come hai detto tu anche noci di cocco o vasi di terracotta tagliati verticalmente.
Il ph può essere anche + alto una cosa interessante che si può verificare è la seguente con Kh alto sui 12 e un PH intorno ai 7,8 sicuramente avrai un numero di avannotti decisamente inferiore diciamo sui 20 rispetto a valori di acqua con 5Kh 8 Hg e con PH 6,2 dove con un filtraggio attraverso torba attiva la coppia può arrivare a circa 80 avannotti alla volta.
Ciao Francesco

Page generated in 0,14821 seconds with 13 queries