trochi li bollivo cmq per pulirli anche qnd li rimettevo nella stessa vasca
cmp piante sono delle vallisnerie, cryptocorine, echinodorus. ah e poi ci saranno anche le anubias.
il ph so ch'è alto xkè purtroppo l'acqua del mio paese fa schifissimo! ma pensavo, quando la vasca sarà pronta, di fare un cambio con acqua osmotica e parte di quella del''altro acquario che ha ph 6,5.
il problema tempo in realtà è abbastanza grave perchè la vecchia vasca era un 120 l e quindi non piccolissima, e non avendo spazio l'ho dovuta piazzare per terra all'ingresso della mia camera e ogni tanto i pesci si spaventano..soprattutto qnd mia madre passa l'aspirapolvere

e quindi volevo spostarli il prima possibile per evitargli di dovre stare a portata vibrazioni del pavimento per troppo tempo!
grazie sharkfree seguirò il tuo consiglio, anche perchè avevo già pensato di farlo! ho però un dubbio: non è che se ho microorganismi nell'acquario vecchio(che era propensissimo a sviluppare alghe)con questo trapianto rischio di infestare e incasinare anche l'acquario nuovo????

http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...267174#2267174