Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-2007, 02:17   #1
UF5
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Sarcophyton - apertura a orario

PRIMO POST!
... a dire il vero speravo di cominciare a frequentare il forum in modo più tranquillo e invece ecco che arriva il problema ... e quindi non posso fare a meno di inaugurare la mia partecipazione al forum con una richiesta di aiuto :(

Dunque, se non si era capito sono alle prime armi... acquario Cayman 110 Pro, Filtro BluWave 07, 2 pompe MaxiJet da 670 l/h, 1 pompa Koralia Hydor da 2300 l/h (aggiunta oggi). Illuminazione 2 neon da 30W (bianco e blu) a cui ho aggiunto 2 T5. Orari di illuminazione: 2 neon dalle 10.00 alle 22.30. 2 T5 dalle 14 alle 21.00.
Tra un paio di mesi al max sostituirò il filtro con sump e schiumatoio.

Pesci: 3 Chromis viridis, 1 Sphaeramia nematoptera, 1 Valenciennea muralis. Per lungo tempo ho avuto un Zebrasoma Flavescens che un Amphiprion ocellaris mi ha ucciso, dopo aver eliminato anche un altro ocellaris. Ho provveduto immediatamente a restituire il serial killer al negoziante, che fortunatamente ha accettato...

Coralli: Discosoma, Zoanthus, Cycloseris, Pachyclavularia violacea, Sarcophiton. Ieri mi hanno regalato una Goniopora bellissima -- so che purtroppo è destinata a morire presto, ma spero tanto di riuscire a tenerla il più a lungo possibile.

E poi: 6 Turbo snail, 1 Lysmata amboynensis, 1 Lysmata wurdemanni, 1 tridacna.

Test: PH, CA, PO4, NO, MG, KH e salinità si sono mantenuti sempre nella norma. Mai avuto problemi con l'ammoniaca. Uso test Askoll e Tetra.

Uso integratori Knopp di Calcio liquido, Stronzio e Molibdeno, Magnesio e Iodio.

Da quando ho montato le T5 ho avuto prima una lunga invasione di alghe (il che mi dicono sia normale negli acquari nuovi), poi, tornata la normalità, il Sarco ha iniziato a dare segnali strani: per circa 1 settimana è stato sempre chiuso. Poi ha ricominciato ad aprirsi ma solo per qualche ora. Ora rimane aperto fino intorno alle 18.00, dopodiché si chiude completamente, sbiancando. Al mattino successivo è di nuovo bello arzillo. Mi chiedo: sarà mica la luce dei T5 a dargli fastidio??? Lo so che sarebbe un paradosso ma sembra godere dell'illuminazione dei due neon da 30W e soffrire non appena si accendono le T5... Avrei voluto postare qualche foto ma ho la digitale rotta... :(

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie infinite!
  Rispondi quotando

Page generated in 0,14757 seconds with 14 queries