|
ci stiamo scordando i rimedi come definirli... naturali, un po come noi appena abbiamo un dolore prendimao un antiinfiammatorio, si il dolore passa ma magari fegato e reni alla lunga ne risentano, un pò come l acquario, appena vediamo un alga la combattiamo inferociti, magari con prodotti chimici oppure inserendo pesci a detta mangiatori di alghe che poi alla fine neanche le guardano, quale rimedi alora... per mia conoscenza inserire piu piante possibile piuttosto di inserire pesci che fanno altro che aumentare il carico di fosfati o schifezze miracolose che alla fine danneggiano pesci, sento parlare di bagni di candeggina diluita.... acqua ossigenata pazienza e costanza, pulire il fondo con cura dare la metà della metà delle dosi consigliate non ci avete mai pensato? piu problemi ci sono e piu dobbiamo spendere per combatterli, fate maturare bene il filtro, l acqua deve uscirel enta con calma il filtro deve maturare poi ognuno la vede come vuole, io dico evviva anke le alghe vuol dire che il nostro acquario è un acquario e non un quadro mi fa pena vedere i pesci che sembrano nuotare nell aria da quanto l acqua è cristallina.. esiste in natura una cosa del genere??? una via di mezzo va bene e viene conquistata con tanta pazienza ragazzi... le piante si nutrano anche di fosfati...piantumare piantumare e piantumare e co2 che fà sempre tanto bene
|