Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2007, 21:40   #1
illo
Discus

Città: Spinea (Ve)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a illo

Annunci Mercatino: 0
... penso che , in una vasca x soli pesci ....specialmente se di " grossa taglia " , un percolatore ci possa stare , MA necessariamente affiancato da uno skimmer adeguato....anche se i pesci sono + robusti degli invertebrati/coralli , non vedo il motivo di farli " sopravvivere " con livelli di nitrati esorbitanti .... il nitrato (a differenza dei nitriti ) NON è mortale , ma nel tempo avvelena l'animale... procurandogli scompensi ed accorciandogli la vita...senza contare la predisposizione a malattie e parassiti che in un animale debilitato hanno gioco forza ...NON CAPISCO xCHE' bisogna " costringere " un animale a vivere in un ambiente inquinato quando con un piccolo sforzo economico gli si può dare un ambiente + simile a quello da cui proviene.... LA MIA IDEA E' che si debba SEMPRE E CMQ cercare di garantire ai nostri amici il massimo della vivibilità dato che X NOSTRO DILETTO li catturiamo e li costringiamo in " una scatola di vetro " .... RIPETO E PREMETTO che secondo me NON E' una questione di " VIVE O NON VIVE " .... e una "questione di coscienza".... tener sotto controllo i nitrati SOLO con cambi di acqua frequenti NON è possibile... bisogna che il sistema sia in grado di eliminare a monte parte dei rifiuti organici (skimmer) così da facilitare anche il compito delle rocce vive... che sono peraltro indispensabili... ...
illo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09082 seconds with 14 queries