Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2007, 19:28   #23
andream6819
Guppy

Città: livorno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Mendo io ho una vasca di soli pesci e rocce vive niente skimmer due filtri biologici interni 4 t5 da 54 watt ciascuna.In vasca attualmente ho 1pyroferus, flavescens, 1 scopas, 1 veliferum, 1 naso lituratus, 1 hepatus,1 coppia di clarki,1premmas oltre a diversi lysmata ambonensis, debelius stella paguro etc etc.
Ovviamente con questa gestione i nitrati tendono un pò ad alzarsi ma ai pesci non gli interessa niente...pensa che inizialmente nel cambio vasca ho avuto anche un bel tappeto di cyanobatteri ma non ho perso neanche un pesce.
Tutto stà nel avere la fortuna di imbattersi in soggetti sani e cercare di non prendere pesci particolarmente "difficili".Un esempio su tutti è il leucosternon o il leucoparejus che spesso arrivano già con gravi patologie in seguito all'errata stabulazione nei paesi di importazione.
Ho avuto anche una vasca di 200 litri dove sempre con lo stesso metodo ho allevato 1flavescens,1naso lituratus, 1 leucosternon oltre ai 2 clarki...bhè a distanza di 4 anni e dopo 3 cambi vasca prima un 200l appunto poi un 300 e poi un 570 il flavescens il naso e i clarki sono ancora con me.
andream6819 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10180 seconds with 13 queries