Discussione: progetto sump
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2007, 13:55   #6
leletosi
Imperator

Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
ciao ciot....

complimenti per la sfacciataggine....sps nel primo acquario marino.

come detto da ale, la preparazione risulta fondamentale prima di partire.

da quanto ho letto io, ti sconsiglio caldamente di integrare roba nell'osmosi del rabbocco perchè variando la temp e l'evaporazione da giornata a giornata hai inevitabilmente squilibrio nei rabbocchi e ammettendo che nel rabbocco ovviamente avrai una concentrazione precisa di soluto, se la quantità di rabbocco varia, varia anche la quantità di soluto che finisce nel nano. in parole povere.....avendo ad esempio 100 mg/l di calcio nel rabbocco, se un giorno rabbocchi 1 litro hai 100 mg/l in vasca.....se il giorno dopo i caloriferi spingono e evapora il doppio....hai 200 mg che finiscono in vasca mediante 2 litri di rabbocco. e allora non puoi più controllare i valori.

il reattore di calcio nelle vache grosse serve appunto ad apportare le medesime quantità di calcio nell'arco delle 24/h, il tutto calcolato su base matematica per chi ha voglia di farlo. quindi non a caso.....

il reattore ti consiglio di tenerlo sempre in fieri...ovvero, quando arriverai al punto di non poterne più sapere di reintegrare a mano il calcio e kh....allora facci un pensiero. però la co2 sarà da calibrare fine.....perchè in così pochi litri il ph con reattore sarà da panico....ballerino al massimo di notte e giorno.....andrà tutto studiato davvero bene se non vuoi vedere il tuo nano color verde bottiglie per le alghe.

domanda mia: quanto ne sai a proposito di taleazione, malattie e parassitosi, posizionamento, richieste chimico-fisiche, alimentazione e scelta degli sps ??

Page generated in 0,08163 seconds with 13 queries