Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2007, 12:48   #6
newgollum
Discus

Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da FABIETTO1981
Per primo vi ringrazio delle risp.
Poi vi voglio aggiornare i valori della vasca, visto che quelli che ci sono nel profilo sono ivalori della vasca a 2 settimane dall'avvio.
ora il ph 7 e il kh 5.
Il mio negoziante ha solo due specie di lumache ovvero neritine e ampullarie, se ne voglio altre me le devo andare a cercare (poi vedrò)
Riguardo alla convivenza di neon e japo e neritine, è stata un unione un po forzata, perchè nell'altra vasca avevo un sovraffolamento e quindi ho dovuto spostare un pò di pesci Scusate non termino il messaggio perchè devo andare, lo continuo più tardi
ancora grazie
ok attendiamo il seguitop allora, in ogni caso se hai ph 7 tra le due ti consiglio le neritine per i motivi su esposti.

Originariamente inviata da Andrea&Emy

Bah...questa secondo me è una cavolata grande come una casa...io ho tenuto le Japonica con: Planorbis, Melanoides, Planorbarius, Physa, Lymnaea, Pomacea, Marisa e Neritine e non è mai successo niente...anzi...quando vedono un pò di alghette sui gusci gli saltano sopra e si fanno un giro mangiano...a loro volta le lumacozze si mangiano i carapaci vuoti (quelli della muta)...

Forse è il caso di sfatare il mito delle Japonica cattive ed aggressive...certamente...sono grosse...ma avete visto che "chele" hanno???
le japonica come penso tu sappia sono più o meno aggressive in base al numero del gruppo. sul forum nella sezione apposita trovi decine di messaggi che parlano di pesci e invertebrati aggrediti dalle jap. ovvio che su alcuni avranno la meglio su altri no: un gruppetto di 10 jap di certo non si metterà ad attaccare i neon, ma delle physa potrebbe ben essere! in ogni caso è un rischio e dato che si stanno scegliendo le lumache più adatte, penso che valutare PRIMA tutte le potenziali problematiche sia sempre la scelta migliore
newgollum non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10197 seconds with 13 queries