Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2007, 11:31   #8
VALERIA77
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lusontr

i Labeo non hanno problemi di convivenza con i cory.. l'unico problema è che la tua vasca da 120lt molto presto diventerà piccola per i 2 labeo.. cmq i labeo sono dei pesci di fondo che però non svolgono alcun lavoro di pulizia decente..per questo dovrai comprare pastiglie fatte apposta per loro (pulitori in generis). se vuoi un consiglio io riporterei indietro i Labeo, prenderei un ancistrus (e non un pleco mi raccomando) o un gyrinocheilus accompagnato da un bel gruppetto di corydoras.. dovresti stare apposto cosi.. inoltre potresti anche tentare la riproduzione con i cory.. non è facilissima ma nemmeno impossibile.. un po' di esperienza...
quindi vedi tu qual è la scelta migliore.. l'acquario che hai non è immenso ma ti garantisce un'ampia scelta..
i corydoras sono dei pulitori eccezionali..se accompagnati con qualche lumaca tipo ampullaria vedrai che ridurrai le alghe e i lavori di pulizia settimanali..
I Labeo li ho da due anni e figurati che adesso li ho in una vasca da 40 litri, è il solito discorso me li hanno venduti e se ne sono fregati! Era il mio primo acquario e mi sono affidata al negoziante, insomma alla fine mi sono ritrovata con circa 30 pesci in 40 litri. Non ti dicoa la moria, avevo sempre l'angoscia di guardare nell'acquario e di trovare pesci morti!Adesso i labeo sono lunghi circa 8 cm e la vasca la cambio proprio perchè poverini non riecono più a muoversi, insomma non hanno i loro spazi! Darli via mi dispiacerebbe, mi ci sono affezionata, sono bellissimi!! tu pensi che cresceranno ancora molto? Purtroppo una vasca più grossa non la posso prendere, non ho lo spazio fisico dove metterla.
Grazie per tutti i consigli che mi hai dato, mi hai tolto un gran dubbio pensavo che possero non andare daccordo.
.
Grazie ancora ciao
Vale
VALERIA77 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09416 seconds with 13 queries