Discussione: 400 lt - Scalari
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2007, 09:18   #1
And76
Guppy

Città: Nole (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
bello il tuo acquario solo che manca un po di profondità, la distribuzione delle piante e' troppo uniforme, se proprio volgiamo trovargli un difetto ):-P
Putroppo lo so anch'io che manca di profondità, ma non sono un gran patito di layout. Adesso le echinodorus bleheri hanno preso possesso della parte centrale della vasca e sono uno spettacolo, anche se purtroppo il layout è diventato ancora più piatto. Comunque il mio obbiettivo era creare una vasca in cui poter tenere un paio di coppie di scalari e possibilmente vederli deporre in comunità e, devo dire che ci sono riuscito, le grosse foglie delle echino, della vallisneria gigantea e delle anubias sono perfette per questo proposito. Inoltre aiutano parecchio a creare barriere visive molto utili a limitare la territorialità degli scalari. In pratica le due coppie si sono divise la vasca in due e convivono abbastanza tranquillamente.

Quote:
And76, Complimenti per la vasca anche se a mio parere 8 "angeli" stanno strettini (io ne ho 5 e si bastonano tutto il santo giorno!).
Grazie per i complimenti, sono perfettamente d'accordo con te, inizialmente erano 8 esemplari, messi per selezionare le coppie. Ora restano due coppie e un paio di maschi spaiati che devo dare via. Il problema sono proprio loro, tra di loro si beccano frequentemente, ma vengono ignorati degli altri, che li scacciano solo quando devono deporre. Comunque a breve dovrei darli via, rimanendo così con "soli" 4 esemplari. Poi magari aggiungerò qualcos'altro, pensavo ad una coppia di nani a scelta tra M. Altispinosa, A. Cacatuoides, Nannacara o magari altro.

Quote:
lugimisat, ti consiglio di aprire un topic in "il mio primo acquario d'acqua dolce" per i consigli in modo da non appesantire troppo questo topic.
D'accordo con il mod, apri una tua discussione in primo acquario, così possiamo continuare a discuterne con il contributo di altri utenti.

Ciao, Andrea.
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=103716
And76 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12698 seconds with 14 queries