Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-2007, 21:08   #15
aengusilvagabondo
Ciclide

Città: Tunisi
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a aengusilvagabondo

Annunci Mercatino: 0
[quote="pomps"]

Aengusilvagabondo....come mai usi solo il filtraggio meccanico in sump? il mio progetto prevede il meccanico composto da spugne grosse, medie e fine; per il biologico avrò 3 scomparti comunicanti con zig zag orizzontale.
Per la pompa pensavao ad una unica ehim 1260 in quanto non ho spazio per 2 pompe.
Come mai 2 tubi da 26?..io credo che userò un tubo da 32.....e se ho caapito bene, montato come il tuo..cioè un semplice troppo pieno.

Dunque ,io ho optato per i due filtri separati per un motivo prettamente di comoditÃ*
Praticamente l biologico non lo tocchero quasi mai se non per la pulizia della pompa e eventualmente un po sulle spugne
è chiaro che avendo due pompe sulla sump cosi forti non potro mai avere una colonia batterica imponente come sull altro filtro interno
Ho optato per due scarichi perchè mi sono accorto che la portata che mandavano le pompe alla vasca non ce la faceva a svuotare al livello e allora ho semplicemente alzato alla stessa altezza anche il troppo pieno
Comunque se vai a vedere il mio post mobile+acquario per malawi c è una foto anche con i primi progetti da me fatti e cambiati in corso d opera

ciao
buon lavoro

Ferdy

http://fotoalbum.alice.it/aengusilvagabondo
aengusilvagabondo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10623 seconds with 13 queries