Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-2007, 19:18   #8
c3b8
Ciclide

Città: cortina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a c3b8

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da scriptors
che io sappia gli interruttori differenziali non hanno bisogno e non considerano il cavo di terra (infatti sono a due (220V) o tre (380) poli)

il principio è che la corrente inviata deve anche ritornare ... se non torna significa che è andata da qualche altra parte ... nelle nostre mani scaricandosi poi dai nostri piedi verso terrà

questa 'differenza' tra corrente inviata e quella in ritorno fa scattare l'interruttore

il tutto detto in maniera proprio grossolana ma per rendere l'idea
spiegazione semplice e corretta tranne sull'aspetto della dispersione di corrente, infatti le apparecchiature elettriche (non il salvavita) si DEVONO collegare a terra proprio per scaricare a terra la corrente residua e far intervenire il differenziale prima che la corrente si scarichi attraverso le nostre mani, infatti in questo caso il "salvavita" potrebbe non fare in tempo a salvarti la vita

Originariamente inviata da scriptors
ps. se la serra non è abusiva non credo puoi evitare di utilizzare tale tipo di interruttori per problemi di successive autorizzazioni all'esercizio dell'attività
in linea di massima mettere il differenziale è cosa buona e giusta, però non sempre è necessario

Page generated in 0,10493 seconds with 13 queries