Ecco, appunto, abbiamo postato in contemporanea e hai risposto alla mia domanda senza nemmeno leggerla

.
Ciononostante noto una differenza tra l'acquario e la natura: lo spazio. Se una femmina NON GLIELA VUOLE DARE
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
ha la possibilità di scappare. In vasca finisce con lo stupro.
Poi, Francesco, intendiamoci, io rispetto la tua preparazione a prescidere dalle mie congetture. Non vorrei pensassi che io possa minimamente pensare di mettere in dubbio le tue affermazioni. Solo che spesso sei TU stringato nelle risposte e IO avido di approfondimenti.
Come adesso
Ad esempio, chi ha spiegato a me come farlo (non so se hai letto il topic dall'inizio) mi ha detto di tenere la F a pancia in su. Dal filmato e da Raffa, la si tiene normalmente. Che tu sappia c'è differenza tra le due pratiche? Una è buona e l'altra no?
Voglio precisare, Franz, per te e per tutti coloro che leggono, che più volte ho dichiarato di essere a favore del "rilascio naturale in vasca". E che ritengo sia il miglior rispetto si possa offrire ai pesci. Tant'è che le mie femmine (quelle dei pesci
) non le strippo/isolo. Quelle uniche 2 volte sono state spinte dall'ignoranza, la prima, da necessità, la seconda. Mi serviva prole.