|
|
Quote:
|
|
Non capisco l'assunto in base a quale assunto i caeruleus soffrono/soffribbero di meno rispetto ad altri M'buna ...
|
Il mio ragionamento deriva dal fatto che, m'insegni, un maschio di maylandia è sempre molto più aggressivo (leggi focoso) di un maschio di caeruleus. Una femmina isolata da (credo) 7-10gg, quindi estratta dal suo "ambiente" con tanto di gerarchie/territorializzazioni, è come se venisse inserita per la prima volta in vasca. Se consideri anche che incuba da 35 gg, quindi meno "in forma" del solito, è facile che paghi troppo le conseguenze delle nuove avances del maschio.
Il caso di Simone, per fortuna, la vede doversi confrontare con un maschio dimensionalmente più piccolo di lei, ma questo la avvantaggia solo di poco IMHO. Io facevo un discorso, ad ogni buon conto, "generale", una considerazione.
Del resto, poi, qualche post più in alto sono stato proprio io a chiamarti in causa perchè tu, che è certo possa dire, risponda. Non per sentirmi domandare.
Quindi, Francesco, se la mia affermazione è sbagliata, come penso leggendoti, saresti così gentile da chiarirmi le idee?