| 
 Salve a tutti, premetto di essere un neofita e quindi perdonate le mie domande che probabilemente saranno sciocche... vengo al dunque, ho acquistato qualche mese fa un acquario da 120lt, ho messo 5 piante ho fatto maturare il filtro ed ho iniziato a mettere i primi pesci.... prima 2 portaspada, poi un pulitore etc etc fino ad arrivare ad una 25ina di pescetti tra cui guppy, platy e 3 pesci vetro.... dopo circa 3 mesi si sono presentati i primi problemi, hanno iniziato a morire le femmine di guppy poi sono iniziate ad esserci troppe alghe (trattato con un antialghe ed ora il problema sembra non esserci più) ... poi finalmente il lieto evento, la platy ha partorito ... contestualmente al parto ho notato che ha iniziato a squamarsi sul ventre e dopo poche ore è morta... contestualmente ha iniziato a fare delle piccole bolle il filtro... (in pratica dalla bocca da dove esce l'acqua escono mescolate delle bollicine) il fenomeno è consistente... potete darmi consigli? è normale questo fatto delle bollicine? come mai a morire sono sempre le femmine ed in particolare i guppy?
 Grazie a tutti
 |