sott'acqua quanti litri netti hai? 200?
|
Quote:
|
Inoltre il mio dubbio riguarda il fatto che siano tutte specie relativamente piccole e non ci sia un vero e proprio protagonista cosa che non mi dispiacerebbe, ma mi hanno detto che è preferibile non associare altre famiglie ai poecillidi quindi solo le velifere sono di dimensioni maggiori e non mi fanno impazzire....cosa mi consigliate? esistono altre specie con cui possono convivere tranquillamente i poecillidi?
|
Per i valori e la compatibilità caratteriale
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
i poecilidi convivono bene con i corydoras (l'aeneus non ti piace? ha dei bellissimi colori sul bronzo e una faccia simpatica), i cory che si adattano di più ai valori dell'acqua per pecilidi sono aeneus e paleatus.
Altrimenti ci puoi abbinare delle ampullarie, e caridine. Con l'acqua duretta si troveranno bene.
Io ho guppy e portaspada e questi ultimi raggiungono anche 12 cm di lunghezza, non è poco! Il contrasto che fanno con i guppy di taglia più piccola non è male.
Io farei: guppy, portaspada o platy, black molly, e un gruppone di caridine red cherry (se i cory non ti piacciono).