Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-2007, 14:21   #11
blureff
Discus
 
Registrato: Mar 2003
Cittā: rescaldina
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 4.184
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a blureff

Annunci Mercatino: 0
be io personalmente prediligo guardare gli animali,ed reagisco di conseguenza
non faccio mai manxcare pappa la sera
vic ti do una indicazione dei miei dosaggi di tutto quello che do
1 ml al giorno di zeostart2 0,5 la mattina e 0,5 la sera
1 litro di zeolite cion circa 300 litri di pasaggio acqua
6 goccie di bak secondo guida
6 goccie di food secondo guida
carbone lo metto nel pozetto 600 ml (non grammi attenzione)
la zeolite la cambio ogni 4 settimana
cambio 50 litri a settimana con sale red sea
a sera do
marine de luxe tutti i giorno 30 ml
kent pytomax e zoomax a giorni altrni 6 goccie
1 volta a settimana a volte do anche un pezetto di pappone

non utilizzo nientaltro a parte lo zeospur2 una volta al mese
tu potresti iniziare con gli stessi miei dosaggi anche se hai un litraggio superiore,semmai li alzi in seguito
ormai il sistema se evoluto alla grande eliminando molti dei rischi che cerano in passato,la guida e sempre indicativa io preferisco sempre chi vuole iniziare se a gia animali dentro di sottodosare zeolite e zeostart2 del 30-40%
se invece uno non ha animali puo tranquillamente iniziare a dosi piene
MA.....
il sistema deve solo accompagnare una vasca non risolverne i problemi,quindi un particolare attenzione va data alla parte tecnica,lo skimmer ha un ruolo molto inportante,io non schiumo bagnato,in quanto porta via troppi elementi all'acqua,e io prediligo che restino piu a LUNGO,ma puo anche essere necessario che uno a bisogno di togliere velocemente

la cosa piu inportante di tutte,e non e valido solo x zeovit,ma anche x gli altri sistemi a moltiplicazione batterica e di non forzare mai gli eventi,vi faccio un esempio
un mio amico mesi fa voleva iniziare col sistema dopo aver visto la mia vasca,tolte le resine e messo la zeolite si stava preoccupando x i valori in peggioramento,mi chiamava spesso preoccupato,le mie risposte erano sempre le stesse,i coraslli come stanno e lui bene e io gli dicevo allora fregatene caleranno devi solo aver pazzienza e don sovradosare sopratutto ,dopo mesi la situazione se ribaltata valori piu che ottimali,vasche in piena salute,e una buona crescita grazie all'abondante somministrazione di pappa
come vedete la pazzienza ripaga
ciao da blureff
__________________
140x80x65h, 2 lumenarcIII,lampadine reef-line da 400w,reattore di calcio lgr2500,skimmer lg2000
gestione zeovit
blureff non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14060 seconds with 14 queries