Ciao, non mi tornano i neon da 70w, sei sicuro di questo dato, sono neon T5 o T8? Strano, non ricordo un simile wattaggio...
Per le piante che hai, non vedo grossi problemi, a parte Lilaeopsis brasiliensis e Micranthemum umbrosum che non conosco e quindi non saprei dirti.
Come limnophila io avevo la sessiflora e ho deciso di toglierla in quanto era parecchio invadente e mi stufavo di potarla, la heterophylla non la conosco direttamente, ma mi sembra di ricordare che più o meno abbia le stesse esigenze della sessiflora, ma potrei sbagliarmi.
Quali sono le piante che danno maggiori problemi?
Per avere un quadro più completo, dovresti postare i valori chimici che hai in vasca e sarebbe utile anche sapere quale tipo (marca) di fertilizzanti usi. Anche se non hai fertilizzante di fondo, le pastiglie dovrebbero andare bene, specie per le echinodorus e per le cryptocoryne.
Come già ti suggerivo ieri, guardati attentamente la sezione piante, ci sono molte discussioni interessanti e gente molto più preparata di me, nel caso puoi anche aprire una nuova discussione e trovare molti utili consigli.
Adesso come adesso non saprei cosa consigliarti, verifica bene il tipo di illuminazione che hai e i valori in vasca.
Ciao, Andrea.
|