Discussione: 400 lt - Scalari
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-2007, 11:58   #42
lugimisat
Guppy

Città: Roma
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lugimisat Invia un messaggio tramite Skype a lugimisat

Annunci Mercatino: 0
Complimenti

Ciao e grazie per i tuoi suggerimenti.
andiamo con ordine cosi ci capiamo bene.
1) il mio acquario e in funzione da 6-7 messi, la sua grandezza e + o - 300 litri, l'acquario e chiuso (Vorrei farlo diventare aperto).
2) durante la messa in modo non ho usato fertilizzante da fondo, ho usato solo la ghiaia e basta altezza media 7 cm.
3) per la illuminazione ho solo due neon di 70 w.
4) ti posto i nomi delle piante che ho in acquario:

* Limnophila heterophylla
* Egeria densa
* Cabomba Caroliniana
* echinodorus red
* Anubias
* Echinodorus bleheri
* Anubias giletti
* Lilaeopsis brasiliensis
* Micranthemum umbrosum - e morta tutta.
* Cryptocoryne nevillii

I sintomi delle mie piante e l’ingiallimento delle foglie con un degrado lento delle foglie, crescita quasi zero.

Sicuramente dovrei usare la CO2+ fertilizzare il fondo, ma credimi sono uno che vuole spendere poco per questo hobby, dato che come saprai i materiali per acquario costano un bel po’.
Da quello che ho letto in giro le piante che possiedo anno bisogno di molto ferro, mi sapresti consigliare un buon prodotto da usare, e come usarlo?.
Riguardo la fertilizzazione io uso fertilizzante liquido e qualche volta anche fertilizzante in pastiche che vado a posizionare vicino le radici delle piante.
Il fertilizzante liquido lo uso 1 volta ogni due settimane, mentre quello a pastiche 1 volta al messe.
Se tu hai dei suggerimenti riguardo la fertilizzazione sono tutto orecchie.
Spero di non aver tralasciato nulla, aspetto le tue notizie.

Grazie.
lugimisat non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08487 seconds with 13 queries