|
Originariamente inviata da blackteto
|
il kh è veramente molto basso... rischi di avere sbalzi di ph
secondo me dovresti fare cambi parziali di acqua usando osmosi + rubinetto e portalo a 4
|
La mia negoziante di fiducia mi ha consigliato di usare un prodotto che abbassi solamente il Ph e non anche il kh perchè aggiungendo l'acqua di rubinetto con ph=8 e Kh=12 e abbassandone solo il ph dovrebbe andare ad alzare il valore del kh. Grazie per il consiglio che mi hai dato, ora mi informo un pochino sui metodi e siccome fine settimana devo fare il primo cambio d'acqua, voglio aspettare un pochino la misurazione dopo tale operazione.
|
Originariamente inviata da MarioMas
|
1.Meglio non usare questi prodotti per l'abbasamento del ph, sbalzi troppo repentini e i pesci potrebbero risentirne,utilizza o co2 o torba,
2.I nitriti sono alti, o togli i pesci dall'acqua o fai cambi frequenti
3. Popolazione un po troppo mista, i gupyy non volgiono ph 6.5
|
1) Gli sbalzi del ph non ci sono stati più di tanto, il ph è cambiato solo quando ho inserito il prodotto e la vasca era senza pesci per tanto senza nuocere a nessuno, quando ho inserito i primi pesci il ph era poco più di 6 ma avendo il test una scala approssimativa non posso essere preciso, era fra 6 e 6,5 a occhio e adesso è ancora intorno a quel valore 6,5, purtroppo mi serve un test più preciso per le misurazioni.
2) I nitriti stesso discorso, sul test della tetra c'è 0 e poi 0,5mg/l, il rosa venuto fuori dalla misurazione è una via di mezzo, non è ne 0,5 ne 0, ho
messo 0,4 anche se può essere 0,2 come può essere 0,3.
3) So che ci sono molte specie nel mio acquario, però bisogna considerare che è anche piuttosto grande la vasca (270L sono tantini) e le specie sono tutte compatibili fra loro. Per i poecilia reticulata (guppy) so che necessitanto di un ph che sia 7 e che può variare fino a ph 8 e cmq sia 6,5 e 7 siamo li... oltrettutto appena il giorno dopo che sono stati inseriti in vasca la coppia di guppy si sono accoppiati e proprio ieri ho inserito la femmina in saletta parto, per quanto è divenuta grossa sembra che stia per esplodere
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)