Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-2007, 02:30   #12
Tropheusplanet
Batterio

Città: alessandria
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non esiste dimorfismo nei tropheus, per avere la certezza bisogna vedere le papille genitali che nel maschio sono pressochè uguali mentre nella femmina quella verso la coda (per usare termini semplici) é più larga e di colore rosaceo. un "tropheista" esperto riconosce maschi e femmine a seconda del comportamento ecc. ecc.

Per chi ha problemi di allevamento e riproduzione consiglio: acqua buona quindi cambi di almeno il 30% settimanale con aggiunta di batteri, mangime solo secco e di buona qualità a base di spirulina. possibilmente allevarli da soli e una sola varietà di colorazione e in grandi gruppi composti in maggioranza da femmine ma comunque con qualche maschio, mai solo due maschi. 20/25 tropheus in 400 litri. l'arredamento é fondamentale: a parte sabbia fine per il fondo, le rocce devono essere poche e di medie dimensioni, disposte ai due lati e in mezzo all'acquario. in sostanza bastano 3/4 pietre della forma di un pallone da calcio per un acquario da 150 cm. devono essere disposte ad intervalli regolari vicino allo sfondo lasciando la parte anteriore dell'acquario libera. in questo modo i tropheus si comporteranno in modo più tranquillo e nuoteranno in armonia. la presenza di anfratti e cavità indurrebbe i maschi dominanti ad essere molto aggressivi in quanto difenderebbero assiduamente il loro bucoe gli altri pesci sarebbero confinati negli angoli superiori dell'acquario.
Tropheusplanet non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10383 seconds with 13 queries