Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2007, 20:49   #7
Tiziano58
Guppy

Città: Torchiagina di Assisi (PG)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora Federico, spiego qualcosa su quanto mi è successo:
- il mio pH è sempre stato mediamente 7,5. l'impianto "serio" a CO2 l'ho messo da non più di una decina di giorni ma purtroppo nel corso di una breve assenza la prima bombola si è misteriosamente vuotata...... ora dopo un piccolo intervento a base di teflon e una nuova bombola tutto sembra tornato normale e speriamo di abbassare questo benedetto pH;
- lo so che scalari, cardinali e platy sono un guazzabuglio ma questo è il risultato del mio primo acquisto in un negozio che ho poi sconsigliato nell'apposita sezione del forum: per i platy mi ha detto che erano perfettamente compatibili con gli scalari (che dovevano rappresentare la base dell'acquario) e per i cardinali che se crescono insieme agli scalari, questi ultimi da grandi non li considereranno come cibo (!); ora però mi sono affezionato a tutti e mi dispiacerebbe disfarmene (anche perchè il negozio si rifiuta di riprenderseli!);
- sposterò il carbone a valle, mi resta più comodo;
- tranquillo, il medicinale lo toglierò il più presto possibile, mi sembra quasi "innaturale" la sua presenza. Al momento comunque stò ripulendo l'acqua dalla prima dose (ma mantengo la temperatura alta).
Grazie per i consigli.
Hai qualche altro suggerimento per la mia difficile situazione di convivenza??? Gli scalari comunque sono ancora piccoli....... pensi che gli altri due che mi sono morti, insieme a due cardinale, possano essere stati uccisi dai puntini bianchi o dalla stessa medicina???
Ciao e grazie

Tiziano58 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11511 seconds with 13 queries