Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2007, 19:09   #1
ilbimbodeoro
Guppy
 
Registrato: Nov 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 43
Messaggi: 103
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ilbimbodeoro

Annunci Mercatino: 0
Nuovo Acquario per discus....Consigli (Foto Discus Pag.7)

Salve a tutti... mi sono avvicinato pian piano al mondo degli acquari ho iniziato anni fa con un acquarietto di 50 lt... poi sono passato ad un acquario da 100 lt... e con il passar del tempo all'interno di questo ho messo i miei primi due discus...

Adesso dopo essermi sposato ho convinto mia moglie a comprare un acquario per casa, naturalmente causa spazi e donna ho dovuto scegliere un acquario angolare e la mia scelta è caduta su un visus 175 della askoll..

Ora iniziano i dubbi, inutile dire che ho letto i riletto tutti i vari topic le varie guide ecc. ecc.

1) inanzitutto la vasca va in dotazione con il filtro pratiko 200 io pensavo di prendere in sostituzione un 300 ??? che ne dite???

2) le lampade sono due T5 da 24 W 18000K troppo pensavo di sostituirle con due 24 W 6700K che ne dite??? e secondo voi quali le migliori da acquistare??

3) per il fondo avevo pensato ad una sabbia fine color arancio scuro quasi marroncino che ne pensate???

per il resto dell'allestimento pensavo ad un paio di bei tronchi un paio di echinodorus forse anche 3, un'anubias e forse una microsorium legata ad un tronco

per quanto riguarda i pesci pensavo a:
3 Discus (vanno bene in numero dispari?? ho sentito che andrebbero messi in numero pari vero??)
6 otocinclus
4 corydoras
10 cardinali
8 rasbora heteromorpha ????? non sono convinto forse sarebbe meglio non metterle le avevo nel vecchio acquario ma poi ho letto che arrivano fino a 4,5 cm -05 -05

Datemi qualce consiglio o qualche modifica da fare secondo voi ....
ilbimbodeoro non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11364 seconds with 15 queries