Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2007, 17:53   #3
newgollum
Discus

Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: 2 domande "1°stupida" "2°seria"

Originariamente inviata da FABIETTO1981
perchè le mie due neritine stanno sempre sulla radice invece di andarsen in giro per la vasca?

in una vasca di 80lt con 14neon e 10 caridine japo, quanti e quali gaster... posso inserire?
si fermano sempre in un punto finché non l'hanno ripulito ben bene, prima di passare al settore successivo.

Considera per la seconda domanda che le japonica si possono pappare le lumachine più piccole, per cui eviterei di puntare u physa e planorbis. Puoi inserire le lumache 'commerciali' che trovi più facilmente, considerando che la temperatura è più indicata per quelle tropicali (come le ampullarie) rispetto a quelle di acqua fredda (come la planorbarius).
Il tutto però relativamente.... ovvero, non mi torna il fatto che tu tenga i neon nella vasca con le caridine che, da profilo, ha ph 8 (i neon richiedono ph 6-6,5). Se non fosse esatto che hai ph 8 e in particolare se ce l'hai minore di 7,5 e kh<4, non sono consigliate le ampullarie perché necessitano di parecchio calcio per il guscio e ne morirebbero. Invece le planorbarius/planorbella e altre comunque potrebbero sopravvivere, anche se non con guscio ottimale, poiché sono un po' più robuste ma soprattutto perché sono ermafrodite e prolificano molto più facilmente, per cui se te ne muore una ne hai diversi figli
newgollum non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10471 seconds with 13 queries