Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2007, 17:12   #28
valu83
Ciclide

Città: torino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scusate: la luce lunare nel marino non serve assolutamente a nulla!!!state confondendo le lampade attiche(da 20000K e quindi che danno una luce azzurra) che servono a fornire una parte dello spettro necessario alla sopravvivenza dei coralli (invertebrati) con una banale lucetta blu che al max può creare un bell'effetto romantico in camera..
inoltre la lunare viene fatta blu perchè la luna che si riflette nel mare da sotto ha colorazione bluastra (se avete visto riprese subacquee di notte con luna piena capirete cosa intendo..) ovvio che nell'acquario con poca acqua la luce non darebbe l'effetto blu e che se la mettete bianca rischia di essere troppo luminosa e di non far dormire i pesci (che hanno diritto al loro meritato riposo..)
su pesci che saltano o meno..non mi pronuncio perchè non ho esperienze dirette..

detto questo credo chel'iportante sia non dare fastidio ai pesci poi a livello estetico uno fa un po come gli pare...

P.S. a proposito di natura: laluna mica c'è tutte le sere anzi..tra le nuvole, quando non c'è o quando e meno di mezza (quindi troppo debole per illuminare sotto l'acqua) ci sta ben poco ma come già detto queste sono scelte personali..

Page generated in 0,10819 seconds with 13 queries