sgò, proprio ieri in un altro topic (quello di Bill) si è parlato del popolamento delle vasche (in particolare le piccole). Dovremmo ripetere qui tutta la pappardella come già fatto in passato. Perciò mi limiterò a dire SOLTANTO che gli auratus sono la cosa peggiore in quella vasca. Che tu ci creda o no, col passare del tempo il maschio di auratus ci sono buonissime probabilità che uccida tutti gli altri inquilini femmina sua compresa.
Allora tratto un altro argomento. L'inserimento degli mbuna andrebbe fatto dando al maschio ALMENO 2 femmine (io penso meglio non meno di tre!). Poi, perchè inserire rocce sintetiche (che non servono nemmeno alla colonizzazione batterica, ma possono - al limite - solo coprirsi di alghe) costose, piuttosto che sassi di fiume economici se non grauiti?
Fossi in te sceglierei 3 (e sono buono!) specie di quelle che hai in vasca, eliminando senz'altro gli auratus e sostituireo i tolti con femmine delle specie che lasci. Poi mi procurerei un pò di sassi come detto prima e rivedrei anche l'arredamento che, così com'è, non è appropriato a questo tipo di abitanti.
Le foto non mi fanno capire se la vasca ha o meno uno sfondo. Laddove non ci fosse, l'altro consiglio è di mettercelo.
|