Discussione: datemi un consiglio!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2007, 16:42   #5
Riccio79
Moderatore

L'avatar di Riccio79

Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Alessia e benvenuta innanzitutto
In effetti già dal tuo topic si intravede molta confusione ... ma siamo qui tutti per condividere esperienze e cercare di dare consigli
Leggere le guide presenti nel sito è la prima cosa da fare, se potessi anche aggiungerci un bel libro sull'argomento sarebbe ancora meglio...
- Come detto da lookdown80, in un mirabello30 visto lo scarso litraggio tenerci dei pesci è altamente sconsigliato... potrai invece tenerci tanti coralli (duri o molli dipenderà da che tipo di illuminazione sceglierai.... ma visto che sei all'inizio consiglio i molli più semplici da gestire...) e magari un gamberetto se ti piacciono o un paguro......
- Per piante bisogna vedere che intendi...le piante di solito sono di acqua dolce, ci sono le alge nel marino, e se parliamo di macroalghe (caulerpa) sono consigliate anche per la loro capacità di nutrirsi di fosfati....
- 3 Kg di rocce sono sicuramente insufficienti, visto che queste saranno il motore, insieme all'illuminazione, del tuo nano...il rapporto dev'essere quello sopraindicato da lookdown80,
- Il filtro non ti serve, se non per caricarlo di resine in maturazione
- Per la maturazione devi seguire la guida, facendo un mese di buio totale (meglio anche se copri i vetri) e successivamente iniziare piano piano il fotoperiodo da 2 ore al giorno, aumentandolo piano piano fino a raggiungere le 9 ore...
- Di fondamentale importanza sono i test, quelli di cui necessiti inizialmetne sono: Calcio, KH, Magnesio, Nitrati, Fosfati... come pure importantissimo è l'acquisto di un rifrattometro per controllare la salinità dell'acqua....
Poi seguiranno tante altre cose......
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14996 seconds with 13 queries