Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2007, 16:12   #6
Oceanlife
Guppy

L'avatar di Oceanlife

Città: Bologna
Azienda: Oceanlife S.r.l.
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Queste non sono a viraggio di colore e spiego il motivo
Le resine a viraggio di colore sono solo rigenerabili (anche se a volte vengono vendute come non rigenerabili) e costano ovviamente molto di più. Nel nostro campo abbiamo ritenuto che l'uso di resine rigenerabili non fosse idoneo, primo perchè la tipologia da noi scelta è specifica per essere messa all'uscita dell'impianto RO (ultra filtrazione) e sono più sensibili di quelle normali deionizzanti (in commercio ne esistono di tante qualità), in quanto devono togliere impurità da un'acqua che generalmente è già pura. Secondo perchè sarebbe un rischio enorme per gli utenti maneggiare soda caustica e acido cloridrico per rigenerare le resine, non contando l'impossibilità di separarle essendo mischiate e il rischio di non effettuare correttamente il risciacquo.
Quindi il prezzo aggiutivo a nostro parere non avrebbe giustificato il vantaggio di avere una resina a viraggio, visto anche che comunque la maggior parte dei clienti non potrebbero materialmente procedere alla rigenerazione.
Per vedere se la resina è ancora buona, basta una semplice misura della conducibilità (cosa che si fa normalmente anche sui grandi impianti, in cui la vera efficacia della resina, sebbene rigenerabile e a viraggio, viene stabilita da misure e non a occhio).
E' da precisare che Deion non rilascia nulla di ciò che ha assorbito anche se è esaurita, quindi un eventuale ritardo nella sostituzione non porta a nessun danno.
Visto il preciso e particolare scopo di questa resina, abbiamo ritenuto opportuno utilizzare la migliore esistente, sebbene non a viraggio di colore.

Page generated in 0,11254 seconds with 13 queries