|
Originariamente inviata da CILIARIS
|
gthunder69 ha detto:i rischi di contaminazione ambientale esistono e non sono favole, ma scusami sai dire solo str----e
|
CILIARIS, mi spiace, ma sembra che l'educazione non sia proprio il tuo forte, eh??? e poi, scusa, invece di offendere, sapresti anche spiegare il perchè dico solo str....e? sai perchè in mediterraneo adesso la caulerpa taxifolia sta sostituendosi, in alcune aree, alle praterie di posidonia?hai mai sentito parlare della spora tropicale che qualche anno fa ha intossicato, mandando in ospedale, decine di bagnanti genovesi? sono entrambi casi di organismi tropicali immessi involontariamente in mediterraneo.
|
|
,poi ti voglio rispondere alle tue domande
|
bene, era ora che qualcuno lo facesse...
|
|
:Temperatura media: med: 18°C - reef: 25°C [non vedo il problema porti la temperatura a 25° è puoi stare tranquillo non succede niente.
|
certo come no, allora fai così, prendi la tua vasca( bellissima e sono sincero ), imposta il refri a 18°, mantieni quella temperatura per un paio di settimane e poi dimmi quanti animali ti sono rimasti... io da parte mia ti posso assicurare che se porti vasche mediterranee da 18° a 25° di animali vivi te ne restano ben pochi.
|
|
Salinità: med 38‰ - reef: 35‰[se è per questo nel mar rosso la salinità è al 37%
tu sei sicuro che i tuoi coralli non provengano da lì,anzi conosco molti acquariofili che hanno la densità in vasca a 36 % come cè lo io è la preferiscono di gran lunga a quella da 35%]
|
io sono sicuro della provenienza dei miei animali, visto che ho una vasca med... se tu tieni la tua al 36

% è una tua scelta.
|
|
Illuminazione vasche: med T8 - reef HQI [l"illuminazione del mediterraneo non è con i tubi t8, si usano quelli perchè si mettono in vasca animali che preferiscono poca luce, se tu fai una vasca tropicale con soli gorgonie,tubastrea,acabaria,swiftia
ecc.ecc. che fai metti le hqi?
|
chiaramente l'illuminazione del mediterraneo non è con i tubi T8 così come quella dei mari tropicali non è con le HQI, la differenza è che in una vasca reef vengono messi animali che si trovano nella fascia superficiale( o che comunque sono sottoposti a forte irraggiamento solare ), mentre nel mediterraneo( e qui si stava parlando di rocce prese a 20m di profondità ) a quella profondità la quantità di luce che arriva sul fondo si è ridotta all'1% di quella superficiale, cioè è diventata il 99% inferiore a quella che si ha in superficie... hai mai visto delle foto sub senza flash? sei mai sceso in immersione con la lampada spenta? che colori vedi?
|
|
quindi prima di parlare a vanvera informati
|
non offenderti, qui quello che parla a vanvera non credo di essere io... semmai prova a spiegare le tue ragioni senza offendere e senza dire "io lo faccio e va bene così"...
PS: ah la mia è una vasca mediterranea e qualcosina l'ho studiata prima di parlare...