|
Originariamente inviata da ale_nars
|
con questi neon a disposizione anch'io scarterei un attinico ma lo metterei al centro il rimanente 14000,10000,attinico,10000,14000.Cmq non vedo il problema,se hai gia comprato i neon fai delle prove,ad esempio per i miei gusti avrai una luce troppo poco azzurrata,ma son gusti.
|
Grazie per la risposta! La "mia" disposizione la avevo pensata cosi' perche' ad intuito avevo visto che molte plafoniere hqi hanno la bianca al centro e le attiniche una davanti e una in dietro. Senti....secondo te, se potessi comprare qualche altra gradazione(quelli che avanzano li terrei di scorta),quale sarebbe la disposizione ottimale? Perche' dalla tua risposta mi e' sembrato di percepire che tu avresti acquistato neon di diverse gradazioni. Per quanto riguarda la luce vorrei ottenere per i coralli (nel limite del possibile) qualche cosa di decente,a prescindere dall'effetto poco azzurrato o troppo azzurrato.Curiosita':con una vasca delle mie dimensioni la luce della mia plafoniera e' tanto scadente? Quanti watt mi mancherebbero? (per la vasca 2 o 3 duretti tipo digitate o foliose sarebbero per me gia' piu' che sufficenti,poi mi orienterei su qualche corallo meno esigente).