Alapergola per l'illuminazione volevo dire che ho preso le lampade solaris dai portalampade e le ho smontate e rimontate sulla plafo autocostruita......
Misure 30 lunghezza x18 profonditā x5 altezza.altezza dal pelo dell'acqua circa 11 cm....
Innazitutto ti dico subito che ho usato del normalissimo compensato....tagliato e pitturato con vernice a spruzzo acrilica e ricoperto di plastica spray resistente alla salsedine....lo scomparto dei collegamenti elettrici ha preso una spazio di 8 larghezza x 18 profonditā x 5 altezza...quindi mi sono rimasti circa 22 cm.....cmq come puoi vedere dalle foto le t5 prendono tutta la lunghezza e ho dovuto fare dei buchi che consentissero alle t5 di entrare nel vano dei collegamenti....gli starter per i t5 sono stati presi da lampade a risparmio e adattate per le t5....come da articolo fai da te della home di acquaportal...nel complesso riscalda pochissimo..il coperchio č un semplice foglio di compensato tagliato a misura e nella cui parte interna č stato attaccato un riflettore che prende tutta la lunghezza delle lampade.....
Foto 1:plafo nel suo complesso senza coperchio....
Foto 2 :lampade...
Foto 3 :descrizione delle lampade e scorcio del gruppo elettrico....
Foto 4 :particolare del gruppo elettrico....
Foto 5 : piedini di appoggio a bordo vasca....
Sono stati ricavati dall'incollaggio dei piedini per reggere il vetro del cubo wave con una listarella di compensato verniciato e trattato con la plastica spray......