Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2007, 22:40   #3
newgollum
Discus

Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Dviniost
Ma scusa, queste piante che devono fare ? Devono crescere a pelo d'acqua o fuori? E di quanto fuori ? Non capisco se ti servono piante da paludario o normali che però raggiungono il pelo dell'acqua... Poi il coperchio è trasparente ? Come prendono la luce dall'alto?
Inoltre da quel che ho capito la colonna d'acqua è di 10 cm, l'illuminazione è solare (diretta ?) e non hai il riscaldatore.. Correggimi se sbaglio.
he he
la domanda su che devono fare le piante mi ha fatto sorridere, prima di leggere il resto devono fare le piante cioè creare un ambiente confortevole per il tritone e bello per me
Io vorrei che crescessero fuori, non a pelo d'acqua (per questo le ho chiamate 'semiemerse'). Di tanto quanto possono prima di arrivare al coperchio (possibilmente senza arrivarci proprio). Diciamo fino a 20 cm fuori dall'acqua, circa. Ma senza essere fiscali: se sono dieci va bene lo stesso
Come dicevo, il copercio è trasparente, per cui prendono la luce dell'ambiente (dall'alto e anche un pochino di lato... considera che il coperchio è della stessa altezza della base, immagina una semisfera, però non sferica ma come un mezzo parallelepipedo stondato ), ma non sole diretto.
per il resto tutto giusto: colonna d'acqua 10 cm, niente riscaldatore, illuminazione solare.
Per quanto riguarda piante da paludario o normali.... proprio non saprei... per questo chiedo a voi mi basta che non siano tossiche o nocive per il tritone, e naturalmente che si adattino a quelle condizioni. Se anche vanno tenute in un vaso (che sarà immerso/semi-immerso nell'acqua) va bene lo stesso, ma se riesco a radicarle in acqua, tipo attaccandole a una roccia, ancora meglio (decisamente più bello IMHO).
Poi accetto idee alternative.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09480 seconds with 13 queries