|
Originariamente inviata da percivaldo
|
tropic74, hai perfettamente ragione....
è tutto,o quasi,scritto nel mio profilo....illuminazione integratori ecc....diciamo che soffro un po di scarsi nutrienti anche se non ne sono sicurissimo...anche l acropora plana mi si sta scurendo ed anche questo è sintomo di mancanza di nutrienti....doso de luxe marine e il plancton un prodotto che sto provando l ho dosato solo una volta.....I test li puoi vedere qua sotto ....è solo che non sono sicuro che dipensa solo dalla mancanza di nutrienti....datemi una manooooooooooooo......
|
Ciao Simo.
Della luce parlammo a suo tempo, sai che ritengo essere un pò scarsina per sps. Ma non credo sia il principale dei problemi.
Nei test mancano i Po4 (i più importanti). Mi dici a quanto sono?
Poi, non è detto che se gli inorganici sono a 0 non ci sono inquinanti: gli organici li dobbiamo considerare. Ma purtroppo sono immisurabili. Dobbiamo solo desumerli, eventualmente, escludendo per certo tutte le altre possibili cause. Quindi, non è che alimenti troppo? Tipo seguire le dosi sull'etichetta solo in base ai lt della vasca come scrivono senza valutare quanto questa sia piena o meno di animali che la popolano!
Lo skimmer lavora come si deve?
Intanto partiamo da qui...
Ciao