Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2007, 18:07   #16
NPS Messina
Discus

Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a NPS Messina

Annunci Mercatino: 0
Bello! hai preso una plafoniera con 3 t5, allora vuoi darci dentro con le piante
per prima cosa posso dirti che necessiti di un buon fondo fertilizzato, quello della anubias va benissimo, sopra ci va un bel pò di ghiaino quarzifero, mi raccomando non calcareo (chi più spende meno spende), prova a vedere se frigge usando il viakal, che se frigge non è adatto al tuo scopo.
Il fondo fertile è già ricco di batteri, però io preferisco "attivarlo" nebulizzandoci sopra con uno spruzzino, quallche litro di acqua matura proveniente da una vasca attiva da tempo.
Per quanto concerne l'allestimento.
Il fondo si mette a vasca completamente asciutta, il fondo fertile non va lavato, mentre il ghiaino si deve sciaquare e risciaquare tante volte.
Le piante le puoi collocare nel momento in cui avrai ricoperto d'acqua tutto il fondo ed un altro paio di cm di vasca , collocate le piante puoi riempire tutta la vasca, usando sempre un piatto appoggiato sul fondo vasca, sul quale andrà orientato il flusso dell'acqua, per far si che non si sollevi un polverone.
Comunque trovi tutto il procedimento sugli articoli di acquaportal.
Ciao!

Page generated in 0,09096 seconds with 13 queries