Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-2005, 10:58   #6
LGAquari
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da LUCA P
Ma guarda che H&S e DELTEC sono molto simili anzi opinione di molti dicono che i DELTEC sono migliori quindi perche cambiare al massimo sostituisci la pompa. CIAO
Secondo me H&S e Deltec sono molto diversi, non molto simili......

Originariamente inviata da giuseppe2037
sinceramente non saprei a chi credere.c' è chi dice che meglio il deltec, chi H&s non ha paragoni.comunque sia ho guardato in qualche sito, ed è decisamente + saggio cambiare la pompa che tutto lo schiumatoio.
Secondo il mio personale parere, Deltec è di gran lunga superiore.......
In ogni caso se lo schiumatoio che hai ora ti ha fatto funzionare la vasca, non vedo perchè cambiarlo.
Peraltro il problema della pompa che non riparte potrebbe dipendere da altri fattori che non un difetto della pompa stessa.
Aquabee ha una corrente di spunto (corrente necessaria per farla ripartire) molto alta per cui, in caso di tensione anche leggermente più bassa della norma, in concomitanza con sporcizia sull'alberino o nella camera della girante, o di leggera usura della sede albero, la pompa fatica a ripartire.
Naturalmente questo fenomeno è più accentuato in caso di mancanza di corrente in quanto, quando questa ritorna, tutto l'acquario in partenza provoca un forte calo di tensione, mentre quando attacchi e stacchi solo la spina della pompa, la tensione è certamente più alta ed è più facile che la pompa riparta.
Prima di pensare a cambiare schiumatoio, controlla la pompa e la girante, esegui una pulizia approfondita e vedi come si comporta; se le cause sono quelle che ti ho indicato sopra, anche con una pompa nuova potresti avere problemi.......
  Rispondi quotando

Page generated in 0,10874 seconds with 12 queries