Intanto ringrazio veramente tutti!
Mi sono scritta a penna tutte le info preziosissime che mi avete dato e ho stampato la tabella per le piante in base ai W dei neon. Davvero utilissima... grazie mille a chi mi ha segnalato il sito! onestamente non sapevo da che parte cominciare per la scelta, ora il cerchio si stringe un po'.. l'idea di far morire le piantine proprio non mi attira, è per questo che da un mese mi guardo intorno, ho proprio paura di sbagliare!
L'idea di una piccola comunità di pesci mi piace, mi leggo qualcosina in giro e magari faccio un giretto per i negozi... i recenti giri non mi sono piaciuti, il primo commerciante mi ha detto che non mi devo stressare, in fin dei conti la vita e la passione per l'acquario si riducono in 10 minutini al mese e che posso veramente velocizzare le cose...! Il secondo voleva vendermi fertilizzante e impianto CO2 ancora prima di capire che cosa dovevo farci con l'acquario (come giustamente qualcuno mi ha fatto notare)..mi sono rifiutata, non appena avrò le idee chiare farò gli acquisti importanti. -04
ora passo alla cultura sui pesci, piantine, deciderò la formazione e se tutto va bene sabato allestisco il tutto! Ovviamente non mancherò di pubblicare le foto del work in progress e di farvi le domandine quando avrò i dubbi..!
Davvero grazie mille!
PS. ringrazio chi mi ha fatto notare il test mancante!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Avevo proprio il timore di essermi persa qualcosa per la strada!
edit: ho una piccola domanda.. vorrei mettere l'acquario lungo la parete pèiu tranquilla e meno esposta a raggi diretti e luce fastidiosa di casa mia. Volevo sapere se il pratiko 100 è silenzioso (ho letto diversi pareri ma su filtri sporchi/difettati) oppure mio padre mi butterà fuori di casa con tutto l'acquario? Lì vicino c'è la santa poltrona da cui la sera guarda la televisione...