Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2007, 15:33   #9
Roberto_81
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Roberto_81

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da scriptors
fermo restando che è preferibile un acquario grande per i motivi già accennati e che poi più che le dimensioni aumenta il litraggio ...

considera che in parecchi ipermercati trovi un 100 litri a poco meno di 100 euro (non è il massimo ... ma funziona)

considera anche che acquari più costosi e grandi evitano anche ulteriori spese (nel tempo) per adeguare l'acquario economico

esempi:

il mio acquario ha in dotazione due lampade T5 da 54W
acquario economico da modificare per avere una illuminazione idonea ad una crescita di piante = 36(neon)+36(neon)+20(reattore elettr.) = +92 euro

il mio acquario ha in dotazione un filtro discreto
acquario economico a cui si vuole sostituire il filtro = +50 euro (valore indicativo ... forse da aumentare)

come vedi siamo arrivati già a 250 euro partendo dai 100 iniziali e considera che dai 100 litri lordi (80-90 netti) siamo passati a circa 200 netti (il mio l'ho pagato 360 euro)

poi abbiamo i costi quasi fissi relativi al fondo e terriccio (se vogliamo mettere piante vere ed evitare aeratori)

insomma le variabili sono davvero molte ed i costi crescono di conseguenza perchè ogni tipo di pianta e di pesci necessita di condizioni particolari ... ed i costi aumentano

il mio consiglio è darsi un budget e vedere a cosa si può arrivare tenendo a mente che spendere un po di più all'inizio evita di spendere successivamente per duplicati migliori ... anche se poi ci si casca sempre

Ho capito,sabato vado in un negozio specializzato...spero di concludere lì la mia scelta per quanto riguarda l'acquisto del mio acquario.
vi terrò aggiornati
Roberto_81 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12465 seconds with 13 queries