Discussione: alla prima esperienza!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2007, 14:48   #5
scriptors
morigeratore

L'avatar di scriptors

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per quanto riguarda AI se invii l'ordine oggi quasi certamente per sabato avrai e piantine, ho notato che sono molto puntuali

riguardo la 'diversità' di necessità delle piantine puoi sistemarle in vario modo a seconda dell'intensità luminosa necessaria, ti consiglio quelle poco esigenti (tipo anubias) considerando i pochi 30W del tuo acquario

ps. considera che nei primi giorni di ambientamento le vedrai 'peggiorare' per poi riprendersi, è una cosa normale. Probabilmente qualcuna ti lascerà ma in genere capita 1 su 5 (perchè magari è più 'difficile' delle altre e/o non la si pianta in modo corretto)

come test aggiungi il GH, Ammoniaca e PO4 (gli ultimi due magari in seguito ma, in alcuni casi sono di aiuto ... l'Ammoniaca è utile in fase di avvio della vasca ed essendo in alcuni casi e con PH basici molto tossica è sempre meglio misurarla almeno una volta a settimana - tutti i giorni appena avviata la vasca)

decidi per bene i pesci dato che in base a questi ti serviranno o meno molte altre cose ...

se opti per pesci tipo poecillidi diciamo che risparmi parecchio, se vai su pesci che hanno bisogno di acqua leggermente acida (cardinali, neon, rasbore ecc.) hai bisogno di acqua di osmosi (ti consiglio un impiantino piccolo casalingo da 50 euro tipo Ruwall) e impianto CO2

come vedi la 'differenza' costi non è da poco quindi decidi bene che pesci inserirai in seguito

mio parere personale ... quando inserirai l'acqua in vasca fai già in modo che abbia i valori GH, KH e PH finali, ti risparmierai parecchi cambi acqua successivi

dimenticavo ...

e buon divertimento
scriptors non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10031 seconds with 13 queries