Discussione: alla prima esperienza!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2007, 14:41   #4
Miranda
Discus

L'avatar di Miranda

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Carlotta, benvenuta
Sei partita bene, ottima cosa iniziare con 100l. Ma forse stai mettendo troppa carne al fuoco senza ancora sapere cosa vuoi fare col tuo acquario.
Il tuo ragazzo avrà già un acquario, se ti ha fatto questo regalo, probabilmente, e magari ti darà una mano nella gestione. Ma secondo me prima di acquistare l'impossibile ti conviene decidere cosa fare del tuo acquario. La CO2 puoi sempre metterla dopo

Quote:
Riguardo alla profondità e alle foto di sfondo: sono necessarie? perchè a me non piacciono molto, infatti ho scelto una tinta unita scura per far risaltare i colori delle piante..
e hai fatto benissimo, gli sfondi colorati sanno di artificiale, e dopo un pò annoiano.

Quote:
e per quanto riguarda l'impianto CO2 ci sto ancora pensando
Dipende dal tipo di acquario che vuoi fare, 100l. sono pochi per i discus, perchè sono pesci gregari e vogliono un litraggio ampio, per esempio. Probabilmente sono pochi anche per un malawi e comunque se ti orienti verso un acquario piantumato (visto che parli di fondo fertilizzato e CO2) è un altro discorso. Forse va bene per un tanganica, potresti mettere dei conchigliofili (pochi). Altrimenti potresti fare un acquario di comunità con pesci che ti piacciono, che convivono bene insieme e che necessitano degli stessi valori dell'acqua (probabilmente già lo sai ).

Per le piante: c'è questa tabella che ti dà un elenco in base alla quantità di luce disponibile
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
Io ti consiglio, dato che sei agli inizi, di scegliere piante di semplice coltivazione, per evitare dispendiosi esperimenti e delusioni (non è bello veder morire una bella pianta).
E poi, per scambiare opinioni e consigli siamo tutti qui

Page generated in 0,13267 seconds with 13 queries