(Comunque scherzavo eh non è che volevo fare il figo, ci sono tanti ragazzi più esperti di me e che la cose le fanno sicuramente meglio, è solo che le circostanze mi hanno portato a farmi esperienza con mbuna dal carattere difficile da gestire, comunque ora vi racconto con più serietà COME ho fatto ad allevare i suddetti in una vasca da 150 NETTI, almeno quello

)
Le prime difficoltà

:
Questo non è certo un vanto, perchè purtroppo ci furono 2 vittime:
Crescendo e differenziandosi, (i5 giovani si rivelarono 2f e 3m, purtroppo), il maschio di auratus più forte uccise un altro maschio, e aggrediva altre specie, era un vero killer nel mio piccolo acquario, così tenni il meno aggressivo e lo riportai al mio amico allevatore; in seguito perì l'altra femmina e si stabilì una "coppia" che si riprodusse 3 volte (le prime 2 femmina in vaschetta piccoli salvati) e per un anno non diede problemi (i piccoli allevati fino a 5cm poi dati a un negozio): Ho scritto che non ricordo perchè avevo dato via la coppia adulta perchè appunto non era stato per ragioni di incompatibilità, ma perchè volevo cambiare: feci uno scambio, e presi dei giovani caeruleus che misi nell'altra vasca che ho, il 180litri.
Ecco, uno degli inconvenienti ad avere molto pesci è che le ripro sono meno frequenti, dato che vengono spesso disturbati, però per me è anche meglio dato che non ho un sistema x allevarli e neanche un mercato, salvo qualche ripro per poter fare scambi, acquistare cibo e tenere le generazioni successive degli mbuna che più mi interessano.