|
Quote:
|
biologica, le spugne offrono una grande superficie per l'insediamento dei batteri
|
Lo offrono anche la lana, le spugne blu, rosse o verdi, i sassi, la sabbia, i legni.......
|
Quote:
|
verifico che ammonio e nitriti siano a 0
|
Hai un Ph inferiore a 7?
|
Quote:
|
che abbraccia la teoria del sovraffollamento per ridurre gli effetti dell'aggressività (l'aggressività, specie del dominante, viene "distribuita", altrimenti i ciclidi più aggressivi stressano fino alla morte i più deboli (gerarchicamente inferiori) inseguendoli e attaccandoli costantemente
|
Si, ne ho sentito parlare. E' una teoria ormai, credo, superata a favore di quella che ritiene che un corretto popolamento concede di più la possibilità di osservare comportamenti naturali piuttosto che imposti. Se metti un pit-bull (senza offesa per i pit-bull) nella gabbia di un leone, credi che si comporterà da pit-bull?
|
Quote:
|
Inoltre per lui il gruppetto ideale consiste in 2 maschi e 3femmine, quindi un dom che "se la prende" col sub evitando di scaricare l'aggressività sulle femmine
|
E non ti dispiace nemmeno un pò per il sub. Che vita gli fai fare? Non è meglio mettere 1M con 3 (o più!) F cosi distribuisce le sue energie per

piuttosto che per

?
|
Quote:
|
Quindi.. mi diede una ventina di giovani mbuna:
5auratus, 2m/3f estherae, 2m/3f L. trewavasae, 5 P. socolofi
|
Si, ma comunque non hai risposto alla mia domanda: dove sono ORA questi pesci?