Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2007, 11:58   #3
newgollum
Discus

Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da andrea&silvia
io opterei per il ghiaino siliconato
pensi che potrebbe andar bene il ghiaino normale o è meglio usare ciottolini stondati?
non avendo alcuna esperienza in merito, mi chiedo questo nella mia testa:
il ghiaino normale sarà troppo ruvido? cioè salendo li tritone trascina un po' la pancia... non rischia di ferirsi?
d'altra parte, sui ciottolini stondati le zampe fanno presa peggio.... è vero che i tritoni sono famosi per riuscire ad evadre dalle vasche anche arrampicandosi su pareti lisce, ma vorrei comunque fornirgli un appiglio il più comodo possibile.
che ne dite?

aggiungo un altro elemento:
questo contenitore ha un coperchietto d'accesso fatto con una griglia a sbarre.
ho disponibile sia della retina a maglia fina che del tulle. uno dei due vorrei usarlo per avvolgerci il coperchio ed evitare rischi fuga dalle sbarre.
è meglio uare il tulle, che mantiene un po' più l'umidità interna, oppure una rete a maglie più larghe (ma sempre sufficientemente strette.... circa 2-3 mm tra una amglia e l'altra) che favorisce più il ricambio d'aria?
per adesso il tritone è sttao in un contenitore di quelli per vestiti in plastica, sempre abbastanza grande ma a cui hi dovuto bucare per bene il coperchi ocol trapano per il ricambio d'aria. l'umidità interna restava comunque sempre alta (lo vedo dalla condensa) e in questo modo ha passato tutta la torrida estate senza subire problemi. è un caso o è meglio mantenere l'umidità, più che il ricircolo d'aria?

P.S. ciao adrea&silvia, sei per caso parente di andrea&emy? tipo che sei sempre andrea che ha cambiato ragazza?
newgollum non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13426 seconds with 13 queries