Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2007, 00:57   #9
ligabue76
Guppy

L'avatar di ligabue76

Città: Catania
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per i tentacoli del cerianthus ti posso dire che non toccano nessun invertebrato....mi ero informato sul fatto che fossero urticanti....è stato messo davanti tra le rocce apposta per essere un pò isolato per quanto riguarda la vicinanza degli altri invertebrati..il gamberetto dopo aver intuito la sua presenza non ci scende neanche davanti al nano ma bazzica sulle rocce ai lati ed in alto....la sera riposa sulla roccia in alto non appena si spegne la koralia.....Il pagliaccetto è stata una forzatura volerlo prendere...ma in virtù del fatto che sostanzialmente una volta trovata una casa diventa abbastanza territoriale mi ha indotto a fare l'acquisto...infatti poco dopo ha eletto come sua casa lo zoanthus e da lì non si schioda...dorme tra i gambi dello stesso e se muovo la mano davanti al vetro si rifugia proprio lì...inoltre il pesciolino porta una parte del mangiare sul disco orale dello zoanthus (segno che credo mi confermi il suo ambientamento) il chè mi segnala che è arrivato il momento di interrompere l'alimentazione giornaliera dell'ocellaris essendo lo zoanthus un filtratore.........anche se a volte il pesce riesce a mettere un pò di cibo sil disco orale e questo poi si richiude........

Non sapevo di dover nutrire la stella con il merluzzo...pensavo fosse detrivora...o che cmq mangiasse ciò che non viene consumato da pesce e gamberetto......

Per l'alimentazione dò da mangiare ogni giorno all'ocellaris (SERA)..mentre il gamberetto mangia due volte a settimana (SERA)..Agli invertebrati filtratori somministro tre volte alla settimana phytoplancton marca TWO LITTLE FISCHIES MARINESNOW (1,5 ml) e le altre tre volte KENT CROMAPLEX (7 gocce)...La domenica pausa dal mangiare per tutti.........

Se i tuoi dubbi riguardo alla somministrazione del phytoplancton rigurdano il possibile inquinamento ti posso dire che fin dall'inizio io ho usato questi prodotti e non ho mai avuto problemi.....Il piccolo schiumatoio che ho funziona alla grande e schiuma liquido giallo scuro....d'altronde i test (sebbene non siano affidabili al 100%) mi danno un certo margine di sicurezza per mantenere la gestione del nano sotto controllo......
ligabue76 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09571 seconds with 13 queries