Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2007, 20:52   #5
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: alcuni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Annunci Mercatino: 0
per prima cosa... ti consiglio di leggere le guide di ap sull'allestimento... cosi capirai tante cose... per esempio che 10 giorni non bastano per mettere i pesci in vasca, il filtro per maturare ha bisogno di circa un mese. per testare l'acqua compra i test per il PH, KH, GH, NO2 ed NO3 magari a reagente liquido che sono ben affidabili cosi l'acqua la testi da te e non ti fari prendere in giro dal negoziante.... per quanto riguarda la grandezza della vasca...è un po piccola è di pesci ne potrà contenere mooooolto pochi... sia di quantità che di specie....inoltre un acquario piccolo è meno gestibile di uno grande perchè quello grande è pià stabile e assorbe meglio le cavolate di noi neofiti...per le piante credo proprio che quello che ci sia nel vasetto non sia da mettere in vasca infatti le piante vanno levate dal vasetto e devi levare anche ciò che c'è tra le radici e lasciarle libere..le anubias puoi piantarle(solo le radici non il rizoma) o meglio ancora ancorarle ad una pietra o un legno con del filo da pesca o di cotone....le piante quasi mai si rivelano troppe in un acquario (dai un'occhiata a quelli degli esperti e te ne convincerai) quindi aggiungine altre magari a crescita rapida tipo ceratopyllum che auteranno anche la maturazione del filtro......
poi:
1) no mai staccare la spina del filtro se non per manutenzione o casi eccezionali
2)dovrebbe essere condensa ma non so risponderti con certezza
3)prendine altre (vedi sopra)
4)non sempre accesa... devi fare un fotoperiodo di una decina di ore al massimo cominciando però gradualmente (4ore..poi 5....poi 6 ecc) l'ideale sarebbe farle durante le ore di luce per mantenere una certa naturalità ma puoi farlo a qualsiasi ora ti sia comoda
5)no carbone! si usa solo per casi eccezionali di pulizia tipo dopo una cura con medicinali... nel filtro metterei in ordine di entrata dell'acqua: lana di perlon, spugne, cannolicchi...ma poi dipende dal filtro....
6)non so! forse non fa tanto freddo a casa tua e quindi la temp resta comunque sui 25 gradi prova ad alzare un po e vedi se si mantiene per esempio a 28(tanto non hai pesci che corrono rischi) il termometro mettilo più lontano possibile dal riscaldatore...

cmq detto ciò....aspetta conferma dagli espertoni....che io non sono molto esperto poi riempi il profilo in modo da poterti aiutare in maniera più veloce....

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10926 seconds with 13 queries