Ciao a tutti, a breve dovrebbe arrivarmi il nuovo acquario dato che quello attuale si è rotto.
Vorrei avere dei consigli riguardo l'allestimento delle piante, in base ai pesci che ho e qualche consiglio su come mantenerle, se devo mettere per forza fertilizzanti.... insomma su tutto, visto che non ho esperienza sulle piantine
Al momento ho nella vasca (è e sarà da circa 240litri) 3 scalari (dimensione sui 20cm compreso il piumaggio), un botia e 4 coridoras. Tempo fa mi era stata regalata una piantina, non so bene il nome, ma guardando un pochetto mi pare assomigli molto a questa in fotografia (se non ho capito male dovrebbe essere una Echinodorus latifolius ).
Il problema è che, si è ben sviluppata, ma le foglie me le ritrovo con dei buchi (suppongo mangiate dai pesci) e alcune di queste sono completamente trasparenti, oppure sono marroncine con il solo scheletro centrale e poco altro.
Da cosa dipende? Pesci?
Inoltre c'è uno strato di alghette che si è formato dato gli ultimi periodi in cui ho potuto seguire poco l'acquario, dipende dalla luce? (al momento ho solo un neon, e ne volevo aggiungere un altro nella vasca nuova ma temo aumentino ancora di più queste alghe)
Vi ringrazio per i suggerimenti!