Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2007, 16:20   #71
ik2vov
Imperator
 
Registrato: Nov 2002
Cittā: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Etā : 56
Messaggi: 9.719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MAURI65
Originariamente inviata da ik2vov
MAURI65, senza offesa, ma sale SERA??????? -05 -05 -05

Qualche cosa di un poco meglio no eh?

Come test per controllare quell'acqua con quel sale non dirmi che hai usato i loro test Sera o eventualmtente i Tetra........

Ciao
Mi piace particolarmente il tuo nome, ma senza ik2, scherzo
mi daresti una letta sui miei messaggi in questo topic in merito alla salinitā e mi dici la tua interpretazione. ciao

chi ben beve ben magna
MAURI65, a me il VOV non piace, il mio nick mi e' stato attribuito dallo Stato per altro hobby e lo utilizzo per tutto visto che identifica unicamente me

Riguardo la salinita', gli squilibri ionici etc, io non sono un chimico per poter entrare nel merito degli squilibri ionici, quello pero' che so e' che seprimersi in ppm, ppt o in per mille e' praticamente la medesima cosa....
Quindi dire che il 35 per mille sia differente da 35ppm o 35ppt per me e' un'inesattezza.... e la spiego qui di seguito:
35 per mille significa che ogni mille parti 35 sono di sali.... quidni lo 0,035
35ppm (Parti Per Mille) significa che ogni mille parti 35 sono di sali, quindi come sopra lo 0,035...
35ppt (Parts Per Ton) significa che 35 parti ogni tonnellata sono di sali, siccome la tonnellata metrica corrisponde a 100Kg significa che ogni 1000Kg 35Kg sono di sali, quindi ancora lo 0,035.... se volessimo prendere in merito la tonnellata non metrica avremmo che al posto di avere 1.000Kg avremo 980 e spiccioli Kg....
Detto questo io prendo un conduttivimetro, leggo 53mS so di avere la salinita' al 35per mille o 35PSU..... con un rifrattometro dovro' leggere un valore pari al 35 per mille e peso specifico a 1026 (se non ricordo male) che pero' e' differente dai grammi liro che dovrebbero essere a 1023.

Detto quanto sopra, IO reputo i prodotti della marca Sera poco validi per l'acquario marino, reputo di poca affidabilita' i loro test.... preferisco utilizzare altri marchi ed altri prodotti.

Perdona la franchezza, ma dai tuoi post mi sebra di rileggere come facevamo acquariofilia 10 o piu' anni fa.... il TF5000 Twin, i sali Sera o Istan Ocean o il fratello gemello Reef Crystal etc.... le cose grazie a Dio sono cambiate un bel po' da allora....

Ciao
__________________
Gilberto Hassan
---------------------------------------------
La classe non e' acqua............ sciapa, e' salata!!!!!!!!!!!!

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12560 seconds with 14 queries