Discussione: HQI da 70 W per nano
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-03-2005, 22:36   #13
Guidus
Guppy
 
Registrato: Sep 2004
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 314
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Guidus

Annunci Mercatino: 0
allora ragazzi.. adesso vi spiego.. il motivo della mia scelta a 70 watt..
ho optato per questa illuminazione perchè non voglio esagerare ne con i consumi che già sono alti.. e non vorrei prendere il refrogeratore.. per l'estate ormai prossima..
la lampda che ho costruito è stata studiata.. nel senzo che l'accenditore è esterno e già me ne ritrovavo uno da 70 watt, l'attacco è lo stesso quindi io adesso compro la blv da 70.. ma quando dovrò cambiare lampada.. secondo voi non passo a 150?
si tratta di cambiare il ballast che lo posso fare tranquillamente (dato che è esterno)..e spendere 30 euro in più.. che comunque avrei dovuto spendere se fossi partito direttamente con una 150..
adesso il discorso di mettere 4 compatte da 9 watt mi tornerà utile con il cambio della lampada e del passaggio quindi a 150..
capite?
la 70 watt è una situazione temporanea..

dirk i ballast per la 250 costano 37 euro mi pare.. li devo comprare anche io perchè ne sto facendo una a un mio amico da 250 watt con riflettore pfo.. e due da 24 blu.. dovrebbe essere uno spettacolo speriamo bene.. comunque se ti serve un aiuto no-problem.. se hai difficoltà a reperire i pezzi ti spedisco tutto..
ciauzz
__________________
ciauzzzz e alla prox
----------------------------------
Socio G.A.P. "Filippo Cavolini"
----------------------------------
Guidus non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13027 seconds with 14 queries