Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2007, 14:55   #8
Mkel77
Stella marina

L'avatar di Mkel77

Città: Ivrea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 16 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

Annunci Mercatino: 0
danap, intanto vorrei dirti che mi dispiace di averti scritto un messaggio così stringato , ma la spiegazione è data dal fatto che ti ho scritto durante l'intervallo di juve-inter, e quindi di più non potevi pretendere.

comunque torno a sostenere che hai troppi pesci in vasca la cui respirazioni produce troppa CO2 che presto satura la vasca..........questo sommato al fatto che le piante di notte producono ulteriore CO2, porta nel tempo ad accumulare una concentrazione che rende difficoltosa la respirazione dei pesci e provoca la morte per asfissia di quegli animali che non riescono a stazionare in superficie dove l'acqua è più ricca di ossigeno e più povera di co2 (come le caridine).

tutto questo è ancora aggravato dal fatto che in assenza di una leggera movimentazione superficiale, il film batterico che si forma sul pelo dell'acqua impedisce l'eliminazione della CO2 in eccesso lasciandola intrappolata in vasca.

I test permanenti di CO2, secondo me non servono a niente. Il più delle volte sono errati e forniscono informazioni del tutto strampalate, è capitato in passato di utenti che dicevano di avere un certo valore di CO2 in base al test permanente, mentre le tabelle kh/pH fornivano valori del tutto differenti.
L'unico modo rapido ed efficace per rilevare la concentrazione di CO2 in vasca è tramite la rilevazione costante di pH e KH.

Page generated in 0,14046 seconds with 13 queries